logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

La Visione

Andrea Montemurro – Ideatore e produttore

Il Roma Music Festival, nasce nel con l’intento e la volontà di dare alla musica emergente lo spazio che, a mio avviso, meritava allora e merita ancora oggi.

Ho sempre amato la musica e sono cresciuto respirando musica, sia in casa grazie alla passione di mio padre, che nella vita di tutti i giorni, componendo brani e studiando pianoforte e chitarra. Con il passare del tempo ho verificato personalmente come i palchi a disposizione per gli artisti emergenti siano sempre pochi e troppo spesso difficili da raggiungere. Sulla mia strada, ho conosciuto decine e decine di artisti di grande talento e qualità che nel tempo hanno dovuto rinunciare totalmente o in parte al loro sogno di fare musica e di vivere di musica per colpa delle mie difficoltà incontrate.
Roma Music Festival vuole essere quel palco che è mancato per troppo tempo, un evento che coinvolge la migliore musica emergente italiana e riesce a dare spazio e visibilità a quegli artisti che credono di raggiungere il loro sogno attraverso il talento. La scelta di essere totalmente indipendenti ci ha costretto a percorrere la strada maggiormente tortuosa ma senza dubbio la più gratificante.  Al Roma Music Festival non esistono compromessi, il protagonista è la musica, la nuova musica, quella senza preclusione di genere e di formazione, quella musica che fà vibrare l’anima.
La nostra manifestazione non vuole essere un trampolino per il successo a tutti i costi e non vuole essere un trampolino di lancio per il brano dell’estate, noi lavoriamo quotidianamente con l’assurda pretesa di portare sul nostro palco artisti di qualità che intendono esprimersi liberamente e che vivono la musica come il loro mezzo di espressione. Spesso il successo è causato da mille congiunture favorevoli ma la bravura di un artista è ben altra cosa e la si percepisce immediatamente fin dalle prime note.

Noi anche quest’anno ci saremo e metteremo tutto il meglio che possiamo per organizzare una grande manifestazione, salire sul nostro palco vuol dire prima di tutto esprimersi ed è con questa mentalità che vi aspettiamo al Roma Music Festival 2022 !

Link:
Andrea Montemurro – Sito ufficiale ( clicca qui )
Andrea Montemurro – Blog ufficiale ( clicca qui )

EnglishItalian